Disclaimer

DISCLAIMER

Le pagine visualizzabili sul presente sito sono pubblicate a cura di Massimo Defilippo. Si prega di leggere attentamente questo disclaimer e le note legali in quanto l’utilizzo del sito da parte dell’Utente implica l’accettazione automatica delle clausole ivi presenti.
Massimo Defilippo si riserva il diritto di apportare in qualunque momento modifiche ai disclaimer ed alle note legali che saranno pubblicate in questa pagina.
L’utente è tenuto a verificare il disclaimer e le note legali ogni volta che entra nel sito, in quanto l’utilizzo del sito, una volta pubblicate le eventuali variazioni ai disclaimer e alle note legali, comporterà l’accettazione automatica di tali variazioni da parte dell’utente.

Massimo Defilippo conosce la provenienza delle immagini utilizzate.
Se per errore fossero inserite foto e risorse non autorizzate, la redazione s’impegna a provvedere immediatamente alla cancellazione delle stesse o alla citazione dell’autore.

Massimo Defilippo attua ogni ragionevole sforzo per garantire che le informazioni e le indicazioni presenti su questo sito siano esenti da errori e inesattezze, ma le informazioni sono fornite “così come sono”.
Massimo Defilippo non può fornire garanzia alcuna riguardo l’affidabilità delle informazioni riportate e declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi danno, diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all’uso, proprio o improprio delle informazioni contenute in questo sito, ivi inclusi rimedi o terapie effettuate senza beneficio.

Questo sito può contenere link a siti di terzi soggetti, ma non è responsabile delle eventuali violazioni di legge poste in essere attraverso tali siti.

Massimo Defilippo non garantisce che il contenuto del sito e dei propri servizi soddisfi le richieste o le aspettative dell’Utente.

Alcuni materiali, dati e informazioni sono le loro opinioni personali.

In considerazione del fatto che i materiali, dati, informazioni e opinioni di cui sopra sono resi accessibili nelle forme sopra indicate, Massimo Defilippo non può essere ritenuto responsabile, neppure a titolo di concorso, di eventuali illeciti che attraverso di essi vengano commessi, né comunque di errori, omissioni ed inesattezze in essi contenuti. Massimo Defilippo non può, in particolare, essere considerata responsabile, neppure a titolo di concorso, in ordine alla violazione di diritti di terzi attuata nel sito web mediante la diffusione di materiali, dati, informazioni o opinioni.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla normativa vigente, nè di escludere la responsabilità per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi della normativa vigente.

La navigazione sul presente sito ed i rapporti tra questo e gli Utenti è regolata dalla legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede.

Per ogni eventuale controversia insorta in relazione all’accesso od all’uso del sito, o in relazione all’uso del materiale ivi presente, o a qualsiasi altro titolo, tra l’utente ed il titolare del sito o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno alla realizzazione ed alla gestione dello stesso, l’Utente accetta l’esclusiva competenza del Tribunale di Reggio Emilia.